Ezequiel Lavezzi idolo di Napoli che con le sue giocate ha stregato il pubblico napoletano.El Pocho così è stato soprannominato per la sua velocità fulminante capace di superare anche grandi difensoria volte anche procurandosi rigori in momenti cruciali di una partita.
Qualcuno lo considera l'erede di MARADONA per le sue doti calcistiche, per la statura, ma soprattutto perchè entrambi sono argentini, è stato convocato anche in nazionale dallo stesso Maradona ( all. Argentina ) giocando titolare in una amichevole facendo anche una buona prestazione. Il Napoli lo acquistò il 5 luglio 2007 ( mentre Maradona venne acquistato il 5 luglio 1984 lo stesso giorno ) firmando un contratto di 5 anni, all'inizio si vedevano solo i suoi tanti tatuaggi sparsi in tutto il corpo e qualcuno lo criticava perchè non lo vedeva così forte ma alla sua seconda partita col Napoli sfora gli artigli segnando addirittura una tripletta al Pisa permettendo al Napoli di passare al turno successivo di coppa Italia. 
La serie A per il Napoli non comincia molto bene perdendo 2-0 col Cagliari in casa ma alla seconda giornata è super Lavezzi autore di 1 gol e 2 assist il Napoli vince 5-0 a Udine poi il 4-4 all'olimpico contro la Roma, il 3-1 alla Juve e la vittoria per 1-0 contro l'Inter imbattuta e altre... Il Napoli si piazza all'ottavo posto in zona Uefa ( Intertoto ).
Lavezzi realizza la sua prima rete in Europa contro il Vllaznia e anche la sua prima punizione in maglia azzurra contro il Cagliari.
Possiamo rassicurarci perchè Lavezzi ha rinnovato fino al 2013.
GRAZIE POCHO!!
Nessun commento:
Posta un commento